Condizioni generali di contratto

1. Oggetto del contratto

RS Vertriebs AG (di seguito denominata nettoshop.ch) vende al cliente (di seguito denominato partner contrattuale) i prodotti offerti su nettoshop.ch alle seguenti condizioni generali (CG) e alle condizioni di consegna vigenti. L'ordinazione di prodotti dall'assortimento di nettoshop.ch implica l'accettazione delle condizioni. Disposizioni divergenti verranno accettate solo previa accettazione da parte di nettoshop.ch per iscritto e senza eccezione

2. Stipulazione del contratto

La condizione per la stipulazione di un contratto valido è che l'indirizzo di consegna delle merci sia in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. I prodotti e i servizi pubblicati su nettoshop.ch non rappresentano un'offerta di stipulazione di un contratto di compravendita con il partner contrattuale. L'offerta non è vincolante. Il partner contrattuale, inviando un'ordinazione tramite Internet su nettoshop.ch, in un negozio stazionario nettoshop.ch, telefonicamente o per iscritto (e-mail o posta), presenta un'offerta vincolante di stipulazione di un contratto di compravendita. Il partner contrattuale riceve una conferma di ricezione dell'ordinazione via e-mail (conferma della ricezione dell'ordinazione). Questa conferma di ricezione dell'ordinazione non rappresenta un'accettazione dell'offerta, ma ha il solo scopo di informare il cliente che l'ordinazione è pervenuta a nettoshop.ch. Si stipula un contratto di compravendita quando nettoshop.ch accetta l'offerta del partner contrattuale inviando al partner contrattuale il prodotto ordinato ovvero l'invio viene confermato al partner contrattuale con una seconda e-mail (conferma di spedizione). Se nettoshop.ch non dovesse poter accettare l'offerta del partner contrattuale, nettoshop.ch lo comunicherà al partner contrattuale in forma scritta entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine o 2 giorni lavorativi prima di una data di consegna concordata ovvero annunciata e se possibile proporrà un'eventuale offerta alternativa.

3. Condizioni di pagamento

Salvo diversamente indicato, tutti i prezzi si intendono in franchi svizzeri incluse tutte le tasse (imposta sul valore aggiunto, tasse di riciclaggio anticipate ed equo compenso come ad es. Suisa) e la consegna. Si applicano le indicazioni sui metodi di pagamento di cui alla rubrica pagamento. nettoshop.ch può escludere singoli mezzi di pagamento senza addurre motivazione alcuna in generale o per specifici partner contrattuali. Inoltre nettoshop.ch è autorizzata ad addebitare un sovrapprezzo per determinati mezzi di pagamento.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Fattura*
    Per l'acquisto con fattura viene applicata una tassa di lavorazione immediata pari all'1.5% del valore dell'ordine. Il partner contrattuale riceverà una fattura complessiva mensile entro 10 giorni lavorativi del mese successivo. Ogni fattura mensile verrà inviata per posta con l'addebito di una tassa amministrativa di CHF 2.90. La fattura mensile può essere saldata eventualmente anche in pagamenti rateali. Questa modalità di pagamento con fattura viene gestita tramite PowerPay, per questo motivo rimandiamo alle CG di PowerPay. In caso di dubbi relativamente alla fattura è necessario mettersi immediatamente in contatto con PowerPay: 071 / 225 40 20. Non è possibile effettuare il pagamento a vista fattura nel caso in cui l'indirizzo di fatturazione non coincida con quello di consegna e nel caso di aziende. Le aziende possono richiedere il pagamento a vista fattura direttamente al nostro Contact Center chiamando il numero 0848 822 434 o scrivendo a info@nettoshop.ch.

  • Pagamento parziale*
    Saldare l'importo totale in modo semplice e comodo con rate mensili personalizzate tramite PowerPay (MFGroup/MF Finance AG) entro 90 giorni dalla consegna della prima fattura complessiva (al mese almeno CHF 50.00 o il 10% della spesa). Le fatture complessive mensili vengono consegnate entro 10 giorni lavorativi del mese successivo e con un addebito di una tassa amministrativa di CHF 2.90. Gli interessi vengono addebitati a partire dalla seconda fattura complessiva ai sensi delle CG di PowerPay. In caso di dubbi relativamente alla fattura è necessario mettersi immediatamente in contatto con PowerPay: 071 / 225 40 20. Ha bisogno di più tempo? Nessun problema. Una volta scaduto il periodo di 90 giorni per il pagamento rateale, ai sensi delle CG è possibile semplicemente prolungarlo tramite PowerPay.

  • Pagamento anticipato
    Il pagamento anticipato non prevede l'applicazione di tasse aggiuntive. Dopo avere effettuato l'ordine, il partner contrattuale riceve immediatamente via e-mail la fattura per il pagamento anticipato (su richiesta anche via posta). Per motivi tecnici di sistema gli articoli verranno inviati solo dopo che l'importo sarà stato accreditato sul nostro conto. In alcuni casi ciò potrà richiedere tempi leggermente più lunghi. Se il partner contrattuale necessita urgentemente della propria ordinazione e ha pagato con pagamento anticipato, si potrà eventualmente contattare il servizio clienti (Tel. 0848 822 434, orari di apertura LUN-VEN 09.00-17.00) (ev. invio della conferma di pagamento al servizio clienti) per velocizzare per quanto possibile la consegna.

  • Pagamento in loco (filiale nettoshop Volketswil o centri di ritiro nettoshop San Gallo e Härkingen)
    Il pagamento in loco (sedi pick-up nettoshop) è possibile solo se in precedenza è stata scelta la variante di consegna "Ritiro nettoshop". I prodotti ordinati potranno quindi essere pagati in loco direttamente in contanti, tramite carta EC o PostFinance Card senza costi aggiuntivi. Se avete fatto un ordine per fattura o pagamento parziale, è richiesta la presentazione di un documento d'identità ufficiale alla ripresa dell'apparecchio.

  • Pagamento in loco (sede pick-up Sieber)
    Il pagamento in loco (centro logistico, sedi pick-up Sieber Transport) è possibile solo se in precedenza è stata scelta la variante di consegna "Ritiro Sieber". I prodotti ordinati possono essere ritirati in loco; il pagamento avverrà in loco in contanti per la cifra esatta. Nei centri di ritiro non è purtroppo possibile né dare il resto né accettare altre forme di pagamento. Inoltre viene addebitata una commissione di elaborazione pari a CHF 95.00 per ritiro. Se avete fatto un ordine per fattura o pagamento parziale, è richiesta la presentazione di un documento d'identità ufficiale alla ripresa dell'apparecchio.

  • Mastercard, Visa, Diners Club, American Express, PostFinance Card
    Nel caso di pagamento online o presso sedi pick-up nettoshop con Mastercard, Visa, Diners Club, American Express o PostFinance Card viene applicata una tassa di lavorazione immediata incl. commissione sul servizio commerciale (MSC) pari all'1,6% del valore dell'ordine.

    * Merchant Service Charge (MSC)
    Per ogni pagamento effettuato con carta di credito vengono addebitati, oltre al costo del prodotto, ulteriori spese tra le quali la cosiddetta Merchant Service Charge (MSC). Questa tassa ci viene addebitata dall'acquirer (il nostro partner contrattuale per le transazioni con carte di credito). Da parte nostra addebitiamo questi costi all'utilizzatore della carta (cliente) in conformità con il principio della causalità.

    In caso di storno accrediteremo l'intero importo inclusa la tassa della carta di credito utilizzata per il pagamento. Su richiesta è anche possibile ricevere l'importo dello storno come accredito (senza tassa per utilizzo carta di credito).

  • PayPal
    Per il pagamento di un'ordinazione online tramite PayPal si applica una tassa di lavorazione immediata pari all'1,9%.

  • Contrassegno
    Per la variante di pagamento contrassegno si applicano tasse di lavorazione diverse in base al peso del prodotto da consegnare: per pacchetti postali fino a 30 kg: CHF 35.00, per spedizioni superiori a 30 kg: CHF 95.00.

  • paycard*
    Per il pagamento di un'ordinazione online e pagamento presso la filiale nettoshop o centri di ritiro nettoshop tramite paycard si applica una tassa di lavorazione immediata pari all'1,6%. Per questa variante di pagamento è necessario possedere un numero paycard. La richie-sta può essere effettuata tramite il seguente link. In qualità di titolare della paycard riceverete per posta una fattura complessiva entro 10 giorni lavorativi del mese successivo. A tale proposito rimandiamo alle CG di paycard
*Perché sia possibile offrire le varianti di pagamento fattura, pagamento parziale e paycard, è necessario che venga innanzitutto effettuato un controllo della solvibilità. A tale scopo è necessario che il partner contrattuale inserisca nel processo di ordinazione la propria data di nascita e l'indirizzo di fatturazione deve obbligatoriamente coincidere con l'indirizzo di spe-dizione.


4. Riserva di proprietà

I prodotti consegnati rimangono di proprietà di nettoshop.ch fino al completo pagamento degli stessi. nettoshop.ch ha la facoltà di effettuare in qualsiasi momento (anche a posteriori) una registrazione in tal senso nel registro dei patti di riserva della proprietà. Il partner contrattuale fino a tale momento dovrà mantenere i prodotti forniti in condizioni atte alla rivendita degli stessi. Se viene concordato il pagamento rateale i prodotti consegnati rimangono di proprietà di nettoshop.ch fino al pagamento dell'ultima rata. Il partner contrattuale deve informare immediatamente per iscritto nettoshop.ch di atti di terzi, in particolare di procedure di esecuzione forzata o altri atti pregiudizievoli per i prodotti. Il partner contrattuale deve indennizzare nettoshop.ch di tutti i danni e dei costi derivanti dal mancato rispetto del presente obbligo e dagli interventi necessari.

5. Esclusione di responsabilità relativamente alle informazioni (prodotto, disponibilità, informazioni relative alla garanzia, ecc.)

nettoshop.ch aggiorna costantemente tutte le informazioni offerte su www.nettoshop.ch. Il nostro obiettivo è presentare in modo chiaro e aggiornato ai nostri partner contrattuali tutti i prodotti e i servizi offerti. Tali informazioni vengono in parte desunte direttamente dalla documentazione dei produttori. Si declina qualsiasi responsabilità in merito a eventuali errori di stampa, all'attualità, alla correttezza o alla completezza delle informazioni messe a disposizione. Tutte le informazioni presentate su www.nettoshop.ch non vanno quindi intese come garanzia. Ci riserviamo inoltre il diritto di apportare modifiche o integrazioni alle pagine Internet pubblicate e di aggiornarle in qualsiasi momento senza previa comunicazione. I prodotti presentati nella pagina Angolo dei buoni affari del web shop sono apparecchi utilizzati per dimostrazioni o esposizioni, pezzi singoli o di occasione e sono contrassegnati come tali. Questi prodotti sono venduti a prezzi netti molto interessanti. Le offerte si riferiscono di norma a pezzi unici e sono valide fino a esaurimento delle scorte. Sono possibili in qualsiasi momento la vendita tramite intermediario, il cambio del modello e le variazioni di prezzo.

6. Storno e risoluzione del contratto

Gli ordini conferiti su nettoshop.ch in conformità con la cifra 2 delle CG sono vincolanti e il partner contrattuale è tenuto ad accettare la merce e/o il servizio. Non sono ammessi storni da parte del partner contrattuale. Qualora il cliente rifiuti di accettare la merce ordinata, non la ritiri in un punto vendita di nettoshop.ch o in un punto di ritiro merce, non provveda al versamento dell'acconto o di un pagamento rateale entro 20 giorni lavorativi, nettoshop.ch si riserva espressamente il diritto di annullare il contratto. In ognuno dei casi citati il partner contrattuale dovrà corrispondere un indennizzo pari al 20% del valore dell'ordine complessivo, e comunque non inferiore a CHF 50,- più eventuali costi logistici e di magazzino. Nel caso in cui nettoshop.ch abbia un ritardo nella consegna, il contraente può risolvere il contratto a partire dal 20° giorno lavorativo dal termine di consegna originariamente concordato. In questo caso nettoshop.ch rimborsa al partner contrattuale gli importi già pagati anticipatamente. Il rimborso avviene di norma entro 5 giorni lavorativi. In caso di risoluzione del contratto da parte del contraente, quest'ultimo non potrà far valere alcun diritto al risarcimento di danni nei confronti di nettoshop.

7. Diritto alla sostituzione

nettoshop.ch riconosce ai propri partner contrattuali il diritto alla sostituzione della merce per un periodo di 10 giorni dal ricevimento della stessa. Tale termine di 10 giorni decorre dal giorno del primo recapito a mezzo posta (anche in caso di assenza – ordine di presa in consegna della posta), della prima consegna "a bordo strada" di un corriere (anche in caso di assenza o di mancato recapito a causa di assenza), di consegna "al piano" o di consegna e "montaggio tecnico" secondo le nostre condizioni di consegna attualmente in vigore. Le sostituzioni saranno accettate solo previa richiesta scritta a nettoshop.ch Servizio clienti info@nettoshop.ch entro il termine di 10 giorni. Eventuali richieste telefoniche necessitano senza eccezione della conferma scritta da parte di nettoshop.ch e non saranno altrimenti accettate. La sostituzione con accredito completo ovvero al 100% è ammessa solo per prodotti non utilizzati, conservati nell'imballo originale con tutti gli accessori.

Tutti i costi relativi al reso tramite la posta o tramite un corriere saranno a carico del partner contrattuale. A questo proposito è necessario tenere presente che il prodotto non deve essere stato utilizzato e accertarsi di allegare la copia della fattura o della bolla di consegna. nettoshop.ch si riserva espressamente il diritto di calcolare una riduzione dell'accredito del 50% per merce usata o danneggiata. L'importo dell'accredito derivante da una sostituzione da cui sono dedotti gli eventuali servizi aggiuntivi già forniti quali i costi della spedizione espresso o del contrassegno da parte della posta o di un corriere, della consegna "al piano" o della consegna con "montaggio tecnico", viene riconosciuto integralmente per l'acquisto sostitutivo (nuovo acquisto) solo dopo aver esaminato la merce ricevuta. Eventuali crediti a favore del partner contrattuale saranno saldati esclusivamente con buoni di nettoshop.ch Non è ammesso un accredito costituito interamente da buoni (incl. spese di spedizione) né un pagamento in contanti.


Per i seguenti prodotti il diritto di sostituzione non vale:
  • articoli sanitari quali ad esempio tutti i prodotti per la cura del corpo e l'igiene orale, apparecchi medicali (quali termometri, strumenti per il massaggio, love toys, ecc.), tutti gli apparecchi provvisti di un'etichetta di sicurezza "Hygienesiegel" (sigillo di igiene) e tutti gli accessori sanitari
  • griglie già utilizzate e tutti gli accessori per griglia
  • prodotti per il trattamento dell'acqua (bollitori, decalcificatori, ecc.) e tutti gli accessori relativi
  • batterie, batterie ricaricabili e supporti di memorizzazione
  • articoli che sono stati ordinati in via eccezionale per i clienti e che non sono offerti su nettoshop.ch
  • apparecchi in esposizione e di occasione, pezzi unici e tutti gli articoli della pagina Angolo dei buoni affari
Ulteriori categorie di prodotti potranno essere escluse dal diritto di sostituzione da parte di nettoshop.ch in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di abuso sospetto o palese, come ad esempio nel caso di resi ripetuti o di danneggiamento, nettoshop.ch ha la facoltà di rifiutare la sostituzione. Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per rispondere a eventuali domande.

8. Garanzia, garanzia per i vizi della cosa e riparazione

nettoshop.ch concede una garanzia per le merci. Il periodo di garanzia dipende dalle indicazioni dei produttori. Durante il periodo di garanzia l'obbligo legale di garanzia non è soggetto ad alcuna limitazione. Ciò significa che i vizi esistenti al momento della consegna all'acquirente possono essere fatti valere entro due anni. L'acquirente deve tuttavia essere in grado di provare tali vizi. Al contrario, sussiste un diritto di garanzia del prodotto solo per i difetti che risultano dopo la consegna del prodotto. Il partner contrattuale prende atto che la decisione in merito alla tipologia di eliminazione dei difetti spetta a nettoshop.ch. nettoshop.ch potrà quindi optare per la sostituzione del prodotto con uno nuovo oppure per la riparazione di quello difettoso. Il diritto alla sostituzione o alla riduzione è escluso se è possibile una riparazione oppure una consegna sostitutiva o se una ripetuta riparazione o sostituzione non è possibile per motivi non riconducibili a nettoshop.

Garanzia e garanzia per vizi della cosa sono escluse se vengono effettuate modifiche o riparazioni sui prodotti o se sussistono danni causati da manipolazione errata o danneggiamenti meccanici. Vi rientrano ad esempio danni causati dagli elementi naturali, danni derivanti da umidità, caduta e urto, eccessiva usura e difetti dovuti a interventi o modifiche. Le parti soggette a usura, le batterie, gli accumulatori, ecc. sono esclusi dalla garanzia o hanno un periodo di garanzia ridotto. Tutti i prodotti contrassegnati nello shop come "modello per dimostrazione, esposizione o di occasione" possono essere articoli che presentano difetti estetici minimi o utilizzati negli stand, venduti a un prezzo ridotto. Questi difetti estetici sono esclusi dalle prestazioni in garanzia. Per quanto attiene alla funzionalità e all'idoneità all'uso valgono le consuete condizioni di garanzia, salvo diversa indicazione. Nella pagina Servizi e garanzia troverete un elenco costantemente aggiornato dei centri di garanzia e dei centri di assistenza dei produttori con tutti i dati necessari per contattarli.

È inoltre disponibile un modulo per le restituzioni. L'imballo originale, che garantisce una protezione ottimale, dovrebbe essere sempre conservato dal partner contrattuale. In caso di garanzia o riparazione gli apparecchi, unitamente a tutti gli accessori, devono essere spediti nell'imballo originale. In mancanza dell'imballo originale l'apparecchio deve essere imballato in modo da essere trasportabile e spedito. Non saranno ammesse in alcun caso richieste di risarcimento a nettoshop.ch concernenti danni dovuti a difetti di produzione (imputabili al produttore) o all'utilizzo improprio, manipolazione o uso scorretto. Tutti i costi associati all'imballo, alla spedizione o al trasporto di un apparecchio coperto da garanzia o da riparare al centro di garanzia o al centro di assistenza tramite la posta o un corriere sono a carico del partner contrattuale. Durante il periodo di garanzia, il centro di garanzia competente sosterrà i costi relativi al trasporto di andata e ritorno, ma solo per gli articoli per cui non viene offerto un servizio a domicilio. Se si appura che un prodotto restituito non rientra nella garanzia, si allestirà un preventivo di spesa per i costi di riparazione previsti. In caso di mancata risposta da parte del partner contrattuale entro 30 giorni, il prodotto verrà smaltito senza ulteriori comunicazioni al partner contrattuale. In nessun caso potranno essere fatte valere nei confronti di nettoshop.ch eventuali pretese o richieste di risarcimento danni derivanti da garanzie o riparazioni.

Se nettoshop.ch, il produttore, un suo centro di garanzia o di assistenza esegue una prestazione in garanzia, sui pezzi riparati o sul prodotto in sostituzione viene concessa una garanzia di 6 mesi; nel caso in cui il termine di garanzia originario sia più lungo, si applica la suddetta garanzia di 6 mesi. Questi termini di garanzia non subiscono né interruzioni a causa di eventuali prestazioni in garanzia né iniziano a decorrere nuovamente. Se un prodotto viene riparato successivamente alla scadenza della garanzia tradizionale, la garanzia per i pezzi riparati viene estesa per 6 mesi a partire dalla data della riparazione.

9. Responsabilità ed esclusione di responsabilità

La responsabilità si basa sulle disposizioni di legge applicabili. A patto che non si tratti di atto intenzionale o colpa grave, sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità a fornire la prestazione, violazioni contrattuali, colpa in sede di stipulazione del contratto e da atti illeciti. È esclusa la responsabilità per i danni indiretti e conseguenti, indipendentemente dal motivo giuridico e fatte salve le disposizioni di legge vincolanti.

10. Protezione dei dati

nettoshop.ch garantisce che la raccolta, il trattamento e l'utilizzo dei dati personali saranno effettuati conformemente alle disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati e alla normativa pertinente. I dati dei clienti generati in occasione dell'evasione dell'ordine sono utilizzati solo a fini interni. I dati in questione sono comunicati a terzi solo se necessario per la regolare erogazione del servizio. nettoshop.ch prima di ogni acquisto può effettuare un controllo della solvibilità presso le autorità e/o gli offerenti specializzati. I dati possono inoltre essere inoltrati ad aziende che elaborano i dati nell'ambito di un rapporto contrattuale (ad es. per l'elaborazione del pagamento). In singoli casi può avvenire una trasmissione di dati a terzi all'estero. Si garantisce che le aziende incaricate non faranno alcun uso dai dati che esuli dall'incarico specifico e che le stesse non utilizzeranno i dati per se stesse né li inoltreranno a terzi.

Il partner contrattuale dichiara di essere d'accordo con questo utilizzo dei propri dati. I dati raccolti possono essere valutati a scopi di marketing e pubblicità. I dati degli account dei clienti inoltre possono essere collegati con dati di broker di indirizzi professionali. Inoltre ogni partner contrattuale ha il diritto in qualsiasi momento di richiedere di visionare i dati memorizzati che lo concernono e di vietarne l'uso a scopo di marketing. La richiesta di informazioni va inviata, allegando una copia di un documento ufficiale, al seguente indirizzo: info@nettoshop.ch. Il partner contrattuale è personalmente responsabile per i propri dati di login (incl. password) e per le ordinazioni con essi effettuate. Dovrà quindi prestare attenzione a non fornire a terzi i propri dati di login. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono consultabili al seguente link: https://www.nettoshop.ch/it/datenschutz

11. Proprietà intellettuale

nettoshop.ch si riserva tutti i diritti relativi a disegni, testi ed elementi grafici presenti sul proprio sito web, in particolare i diritti di proprietà e di autore (nella misura in cui gli stessi non spettino ai rispettivi fornitori dei prodotti). La trasmissione a terzi richiede la previa ed esplicita autorizzazione scritta di nettoshop.ch.

12. Diritto applicabile e foro competente

Tutte le relazioni d'affari di nettoshop.ch con i partner contrattuali sono soggette al diritto sostanziale svizzero con esclusione del diritto commerciale delle Nazioni Unite (CISG). Il foro competente per tutte le controversie è San Gallo, fatti salvi i casi in cui il diritto federale preveda obbligatoriamente un foro diverso. Per l'invio di un ordine di pagamento ed/o il ritiro degli atti dall'istituto per il recupero crediti/ Incasso verranno fatturati CHF 100.

13. Disposizioni finali

Qualora singole disposizioni delle presenti CG dovessero essere o divenire inefficaci, questa inefficacia non si estenderà alle restanti disposizioni. nettoshop.ch si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento le CG e le condizioni di consegna. Le CG sono provviste di un numero di versione e di una data. All'indirizzo www.nettoshop.ch è disponibile la versione delle CG e delle condizioni consegna in vigore che può essere visualizzata e stampata.

Condizioni di consegna

1. Condizioni di consegna di nettoshop.ch

I prodotti ordinati sono spediti a un indirizzo in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein oppure possono essere ritirati presso le nostre sedi di ritiro Volketswil, Härkingen e San Gallo e presso un nostro partner logistico. La modalità di spedizione dipende dal peso e avviene via posta (pacchi fino a 30 kg, esclusivamente collettame) o tramite un corriere.

Vi sono le seguenti possibilità:

Pacchetto postale gratuito

Per la consegna gratuita tramite posta tutte le spese postali, senza alcuna eccezione, sono già incluse nei prezzi Netto (incl. IVA e tutte le tasse obbligatorie). Le consegne avvengono dal nostro magazzino o direttamente dal magazzino del produttore/fornitore. Di conseguenza può accadere che in caso di ordinazioni di diversi apparecchi questi vengano consegnati con spedizioni diverse e in giorni diversi, naturalmente senza costi aggiuntivi. Le consegne (tramite PostPac Economy) di norma avvengono entro 2-5 giorni lavorativi dall'ordinazione ovvero dalla ricezione del pagamento presso nettoshop.ch.


Postpac Priority (Posta A)*

Nel caso vi sia l'urgenza di ricevere un prodotto (inferiore ai 30 kg), consigliamo l'invio tramite PostPac Priority. Effettuando l'ordine nei giorni lavorativi entro le 16:00 la consegna avverrà il giorno (lavorativo) successivo. Per questa variante di consegna sono disponibili le seguenti possibilità per l'imballaggio:
  • Prodotto nell'imballaggio originale CHF 3.50
  • Prodotto nell'imballaggio originale con ulteriore imballaggio esterno (neutro) CHF 14.90
    Il questo caso il prodotto viene spedito con un ulteriore imballaggio esterno neutro. In tal modo si garantisce che nel caso in cui, ad esempio, si tratti di un regalo non lo si possa riconoscere immediatamente.
PostPac il sabato*

Se non è possibile una consegna nel corso della settimana, suggeriamo la consegna PostPac il sabato. Effettuando l’ordine in un giorno lavorativo entro le 16:00 di venerdì, il prodotto vi verrà recapitato personalmente il sabato seguente (giorni festivi esclusi). Per garantire che tutto funzioni perfettamente, il partner contrattuale riceve un preavviso (avviso di recapito) della consegna via SMS o e-mail. Quindi è importante che il partner contrattuale in sede di ordinazione comunichi il corretto numero di cellulare. Per questa variante di consegna sono disponibili le seguenti possibilità per l'imballaggio:
  • Prodotto nell'imballaggio originale CHF 19.00
  • Prodotto nell'imballaggio originale con ulteriore imballaggio esterno (neutro) CHF 28.90
    Il questo caso il prodotto viene spedito con un ulteriore imballaggio esterno neutro. In tal modo si garantisce che nel caso in cui, ad esempio, si tratti di un regalo non lo si possa riconoscere immediatamente.
PostPac Swiss Express "Luna"*

La variante PostPac Swiss Express Luna permette una consegna del prodotto ordinato ancora più rapida. Se il partner contrattuale effettua l'ordinazione in un giorno lavorativo entro le ore 16:00, riceverà il prodotto il giorno successivo (da lunedì a sabato nei giorni lavorativi esclusi i giorni festivi) entro le ore 9:00. Per questa variante di consegna sono disponibili le seguenti possibilità per l'imballaggio:
  • Prodotto nell'imballaggio originale CHF 29.00
  • Prodotto nell'imballaggio originale con ulteriore imballaggio esterno (neutro) CHF 38.90
    Il questo caso il prodotto viene spedito con un ulteriore imballaggio esterno neutro. In tal modo si garantisce che nel caso in cui, ad esempio, si tratti di un regalo non lo si possa riconoscere immediatamente.
Consegna corriere bordo strada

La consegna gratuita con corriere include la consegna bordo strada. Le spese di trasporto per questa variante sono sempre già incluse nel nostro prezzo Netto (incl. IVA e tutte le tasse obbligatorie). Le consegne avvengono dal nostro magazzino o direttamente dal magazzino del produttore/fornitore. Di conseguenza può accadere che in caso di ordinazioni di diversi apparecchi questi vengano consegnati con spedizioni diverse e in giorni diversi, naturalmente senza costi aggiuntivi. I termini per le consegne degli apparecchi (bordo strada) tramite corriere (pacchi oltre 30 kg o collettame) vengono concordati autonomamente con il partner contrattuale in base all'azienda di trasporto o alla logistica del produttore. In tal caso non è possibile garantire orari di consegna precisi. Nella data di consegna convenuta è quindi necessaria la presenza di una persona che possa ricevere la consegna. Le consegne tramite corriere avvengono generalmente entro 2-5 giorni lavorativi (tempo aggiuntivo necessario per l'organizzazione per la consegna da parte del corriere) dall'ordine o dal ricevimento del pagamento relativo da parte di nettoshop.ch. In caso di consegna tramite corriere deve inoltre essere garantito l'accesso con un autocarro. Qualora non sia possibile una consegna diretta, il trasporto relativo all’ultimo tratto di strada deve essere organizzato dal cliente a sue spese. In alternativa dovrà essere concordata una nuova data di consegna che comporterà un costo supplementare.

È inoltre possibile scegliere se si desidera lo smaltimento del vecchio apparecchio:
  • Consegna con corriere bordo strada senza smaltimento vecchio apparecchio gratis CHF 0,00**
  • Consegna con corriere bordo strada con smaltimento vecchio apparecchio CHF 59,00**
  • Supplemento appuntamento stabilito CHF 100,00
Consegna al piano, smaltimento imballaggio incluso**

La consegna al piano comprende la consegna dell'apparecchio con 2 persone al piano, la rimozione dell'apparecchio dall'imballaggio e lo smaltimento del materiale da imballaggio nel luogo da voi indicato in Svizzera. La maggiorazione per la consegna al piano viene aggiunta direttamente al prodotto per ogni singolo apparecchio poiché può variare a seconda del tipo di apparecchio. Questo tipo di consegna avviene normalmente entro 3-5 giorni lavorativi dopo la ricezione dell’ordine o del pagamento in caso di pagamento anticipato. Sarete avvisati telefonicamente del giorno di consegna: è quindi molto importante che in sede di ordinazione ci comunichiate correttamente tutti i numeri di telefono. È compito del partner contrattuale verificare che le dimensioni di tutte le scale, le porte e i corridoi siano tali da consentire il passaggio degli apparecchi senza problemi e che tali passaggi siano accessibili. Va ricordato che il partner incaricato della spedizione da nettoshop.ch è autorizzato ad addebitarvi direttamente eventuali costi aggiuntivi derivanti da condizioni molto difficili (come ad es. difficoltà di accesso all'abitazione, corridoi / porte troppo stretti, ecc.).

Inoltre vi sono altre opzioni per questo tipo di consegna, ovvero è possibile concordare un appuntamento fisso così come optare per lo smaltimento del vecchio apparecchio:
  • Consegna al piano incl. smaltimento imballaggio senza smaltimento vecchio apparecchio CHF 140,00**
  • Consegna al piano incl. smaltimento imballaggio con smaltimento vecchio apparecchio CHF 190,00**
    La consegna al piano prevede la consegna con 2 persone al piano desiderato o al piano interrato, la rimozione dell'imballaggio e il ritiro di un vecchio apparecchio (no smontaggio) per lo smaltimento. Il numero degli apparecchi da smaltire non deve superare il numero degli apparecchi consegnati.
  • Supplemento appuntamento stabilito CHF 100,00
Consegna e montaggio, smaltimento vecchio apparecchio incluso

Il montaggio tecnico comprende la consegna al piano richiesto o al piano interrato, l'apertura del pacco, il montaggio, l'installazione e l’attivazione nonché lo smaltimento del materiale d’imballaggio e la restituzione del vecchio apparecchio da smaltire. Il numero degli apparecchi da smaltire non deve superare il numero degli apparecchi consegnati. I montaggi con tecnico di norma avvengono entro 3-8 giorni (tempo aggiuntivo necessario per l'organizzazione) dall'ordinazione ovvero dal ricevimento del pagamento presso nettoshop.ch. I tempi vengono concordati direttamente e autonomamente tra il partner di nettoshop.ch incaricato del montaggio e il partner contrattuale. In tal caso non è possibile garantire orari di consegna precisi. Nella data di consegna convenuta è quindi necessaria la presenza di una persona che possa ricevere la consegna. È compito del partner contrattuale verificare che le dimensioni di tutte le scale, le porte e i corridoi siano tali da consentire il passaggio degli apparecchi senza problemi e che tali passaggi siano accessibili. Va ricordato che il partner incaricato al montaggio da nettoshop.ch è autorizzato ad addebitarvi direttamente eventuali costi aggiuntivi derivanti da condizioni molto difficili (come ad es. difficoltà di accesso all'abitazione, consegna ai piani alti in stabili non muniti di ascensore o dotati di corridoi / porte troppo stretti, ecc.). Per il montaggio di una singola lavatrice o di una singola asciugatrice che devono essere integrate su una colonna già presente, vi possono essere fatturati oneri aggiuntivi (adeguamenti della struttura presente, nuova installazione o nuovo posizionamento) per CHF 40,00 direttamente dal partner di nettoshop.ch incaricato del montaggio.

Per il montaggio di pannelli in vetroceramica e a induzione e cappe di aspirazione, la fornitura e il montaggio tecnico includono 1 ora di lavoro. Eventuali tempi aggiuntivi vi verranno fatturati direttamente dal partner di nettoshop.ch incaricato del montaggio, con una tariffa oraria di CHF 168,00. Il montaggio tecnico comprende il montaggio a un allacciamento dell'acqua esistente e/o alla vostra installazione elettrica esistente (230 Volt o 400 Volt). Non sono incluse tutte le altre modifiche necessarie alle vostre installazioni (come ad es. la posa di cavi di corrente, ciabatte, prese aggiuntive, ecc.). Allo stesso modo non sono incluse nell'incarico le modifiche a pannelli frontali in legno e la rimozione di zoccoli della cucina. Sono escluse anche le riparazioni e le modifiche ai mobili a causa di differenze di dimensioni. Informiamo che il partner di nettoshop.ch incaricato del montaggio fatturerà direttamente tali oneri aggiuntivi.


Sovrapprezzo di CHF 100.00 per data fissa (possibile soltanto su richiesta e in determinate zone).

* Gli importi sono da intendersi per apparecchio. I servizi aggiuntivi della Posta, inclusi i tempi di consegna indicati, sono da ritenersi validi solo se il prodotto è disponibile da subito in magazzino o al momento del pagamento presso nettoshop.ch.

I servizi aggiuntivi con consegna il giorno successivo sono garantiti solo nei giorni feriali (o nel caso dell’invio Swiss Express "Luna" anche il sabato, esclusi i giorni festivi). Nel caso delle varianti PostPac Priority e PostPac Express "Luna" si noti che l'ordinazione deve pervenire in un giorno lavorativo entro le ore 16:00 perché il prodotto possa essere consegnato il giorno previsto (giorno successivo, sabato successivo).

Per tutte le spedizioni con la Posta svizzera in generale vale il calendario dei giorni festivi del cantone San Gallo. Il 23 dicembre e il 30 dicembre questo servizio può essere offerto solo con riserva (dipende dalla disponibilità della Posta).

** Gli importi sono da intendersi per apparecchio. I piani per la consegna per Foodcenter sono indicati separatamente per articolo.


Danni dovuti al trasporto

Danni dovuti al trasporto in caso di consegna tramite posta

In caso di consegna tramite posta, tutti i danni dovuti al trasporto devono essere notificati all'ufficio postale corrispondente entro 24 ore:
Danni dovuti al trasporto in caso di consegna tramite corriere (consegna e consegna al piano)

In caso di consegna tramite corriere (consegne e consegne al piano), tutti i danni dovuti al trasporto vanno notificati a nettoshop.ch entro 48 ore come segue:
  • In forma scritta (indicazione dell'indirizzo del cliente e del numero di ordinazione)
  • allegando documentazione fotografica (foto dell'imballo, della targhetta dei dati e del danno)
  • inviando un'e-mail a info@nettoshop.ch o mediante il nostro modulo di contatto
Danni dovuti al trasporto/montaggio in caso di consegna con montaggio tecnico

In caso di consegna con montaggio tecnico, tutti i danni dovuti al trasporto/installazione vanno notificati a nettoshop.ch entro 48 ore come segue:
  • In forma scritta (indicazione dell'indirizzo del cliente e del numero di ordinazione)
  • allegando documentazione fotografica (foto dell'imballo, della targhetta dei dati e del danno)
  • inviando un'e-mail a info@nettoshop.ch o mediante il nostro modulo di contatto

2. Ritiri

In seguito all'acquisto online e al ricevimento della corrispondente conferma, i prodotti ordinati possono essere ritirati nei seguenti luoghi:

filiale nettoshop.ch a Volketswil, gratuitamente CHF 0,00*
Nella filiale è possibile ritirare gratuitamente tutti gli apparecchi e procedere al pagamento degli stessi (non si applica alcun valore di ordine minimo). Si accettano tutti i comuni mezzi di pagamento. Se avete fatto un ordine per fattura o pagamento parziale, è richiesta la presentazione di un documento d'identità ufficiale alla ripresa dell'apparecchio.
  • Indirizzo: nettoshop.ch, Industriestrasse 16c, 8604 Volketswil - Come raggiungerci
  • Telefono: 058 455 98 40
  • Orari di apertura: LUN-VEN 10:00 – 19:00, SAB 09:00 – 16:00

Centro di ritiro nettoshop.ch a Härkingen, gratuitamente CHF 0,00*
Nel centro di ritiro Härkingen si possono ritirare gratuitamente tutti gli apparecchi e procedere al pagamento degli stessi (non si applica alcun valore di ordine minimo). Si accettano tutti i comuni mezzi di pagamento. Se avete fatto un ordine per fattura o pagamento parziale, è richiesta la presentazione di un documento d'identità ufficiale alla ripresa dell'apparecchio.
  • Indirizzo: nettoshop.ch, Altgraben 31, 4624 Härkingen - Come raggiungerci
  • Telefono: 058 455 91 90
  • Orari di apertura: LUN-VEN 07:00 – 14:00

Centro di ritiro nettoshop.ch a San Gallo, gratuitamente CHF 0,00*
Nel centro di ritiro San Gallo si possono ritirare gratuitamente tutti gli apparecchi e procedere al pagamento degli stessi (non si applica alcun valore di ordine minimo). Si accettano tutti i comuni mezzi di pagamento. Se avete fatto un ordine per fattura o pagamento parziale, è richiesta la presentazione di un documento d'identità ufficiale alla ripresa dell'apparecchio.
  • Indirizzo: nettoshop.ch, Oberstrasse 222, 9014 San Gallo - Come raggiungerci
  • Telefono: 058 455 91 90
  • Orari di apertura: LUN-VEN 09:00 – 17:00

Partner Sieber Transport, commissione CHF 95.00*
Il ritiro presso il nostro partner logistico Sieber Transport può essere organizzato solo a partire da un valore dell'ordinazione superiore a CHF 1000,-. Presso tutte le sedi di Sieber Transport si applica inoltre una commissione di CHF 95,-. Per il ritiro presso il nostro partner logistico Sieber sono possibili le seguenti modalità di pagamento:

- pagamento anticipato > all'atto dell'ordinazione
- pagamento anticipato tramite carta di credito > all'atto dell'ordine
- in loco > in contanti (non è possibile dare resto)
- Presso Sieber non sono possibili forme di pagamento diverse dalle succitate.


Sedi di Sieber Transport:


* Si prega di notare che non tutti gli apparecchi contrassegnati come consegnabili nel nostro shop sono anche immediatamente disponibili nel punto di ritiro. Dopo l'arrivo dell'ordinazione il prodotto sarà consegnato entro 2-5 giorni lavorativi nel punto di ritiro desiderato. Immediatamente dopo l'arrivo della merce sarete informati per iscritto o telefonicamente che potete procedere al ritiro.

3. I nostri tempi di consegna

Di norma la merce viene preparata per la consegna il giorno stesso in cui perviene il pagamento. Un pagamento tramite carta di credito equivale a un pagamento in contanti. Nello shop riconosciamo i seguenti stati:
OK Consegnabile immediatamente dal proprio magazzino o da un centro logistico del fornitore. Riceverete la merce entro 2-5 giorni lavorativi (dalla ricezione del pagamento). Queste indicazioni si riferiscono all'opzione "montaggio proprio" e "consegna per posta/corriere". L'opzione «Tecnico» prevede la consegna normalmente entro 3-8 giorni lavorativi, mentre con l'opzione «Consegna al piano» i prodotti vengono consegnati entro 2-5 giorni lavorativi (tempo aggiuntivo per l'organizzazione).
A Il periodo di consegna è indicativamente di 4-6 giorni, ma non vi sono garanzie. Condizione essenziale è un chiarimento con il fornitore. Inoltre vi preghiamo di tenere conto di eventuali annotazioni concernenti la consegna nella descrizione del prodotto.
T L'articolo non è attualmente disponibile e potrà essere consegnato solo a partire dalla data indicata. Se il produttore non è in grado di indicare una data, il ritardo della consegna è indeterminato. La consegna avverrà il più presto possibile, non appena l'articolo tornerà a essere disponibile.